Per ricevere strepitose offerte week end
nella tua email!

Serrara Fontana

Week End Serrara Fontana Borgo di Sant'AngeloE' il meno popolato comune dell'isola ed il più alto perchè dal livello del mare si estende fino alla vetta dell'Epomeo. Il suo territorio è prevalentemente collinare e la sua popolazione è dedita sopratutto all'agricoltura.
Da Fontana, si può raggiungere a piedi o in sella ad un mulo la vetta del monte Epomeo. Il centro più famoso del comune è il villaggio di Sant'Angelo, vicino, con l'omonima torre, alla spiaggia dei Maronti ed alla sorgente di Cava scura.
Come il confinante Comune di Barano, Serrara Fontana è una suggestiva aggregazione di località marine e di ambienti collinari-montani. Ha una costa limitata ma con una formidabile concentrazione di bellezze naturali: Sant'Angelo, Cava Grado, la parte finale dei Maronti con le Fumarole. Inoltre le terme: la sorgente di Cava Scura, a ridosso dei Maronti, ed i parchi termali Aphrodite e Tropical. Questo piccolo comune ha conservato, sopratutto nelle frazioni collinari, valori genuini: nelle costruzioni, nelle attività economiche, nel carattere della gente, E' un tuffo nella spontaneità, ma anche in uno degli ambienti più spettacolari dal punto di vista panoramico e delle occasioni di scoperta che i tanti piccoli sentieri consentano.

Le cose da vedere a Serrara Fontana:

Il Monte Epomeo

Monte Epomeo IschiaE' alto 788 metri e per raggiungerlo si fa una splendida ed indimenticabile passeggiata tra percorsi di suggestione incredibile, a piedi o a dorso di un mulo (viene noleggiato presso la chiesa parrocchiale). Da qui lo sguardo può spaziare su tutto il golfo di Napoli e sull'intera isola.

Eremo di San Nicola

Eremo San Nicola Serrara Fontana Monte Epomeo IschiaSotto la vetta del monte Epomeo si trovano l'eremo e la chiesetta di San Nicola del XV sec. interamente scavati nella roccia. La chiesa è dedicata a s.Nicola di Bari. Sull'altare vi è un basso rilievo del santo del 1504.

Borgo di Sant'Angelo

Week End Sant'Angelo IschiaUn bellissimo borgo di pescatori, una vera e propria oasi di tranquillità. L'isolotto è alto 106 metri e legato all'isola da un istmo lungo 119 metri. In seguito vi fu costruita una torre di vedetta, della quale si vede ancora la parte inferiore e che fu distrutta dalle cannonate del 1809. L'accesso alle auto è vietato. Ci sono tantissimi hotel ed è meta di chi desidera una vacanza in totale relax, in un angolo di paradiso.

Chiesa di Santa Maria del Carmine

Chiesa Santa Maria del Carmine Serrara Fontana Ischia Si compone di due navate. Di particolare interesse le tele della Madonna del Carmine e di Santa Lucia, nonchè il marmoreo altare maggiore del XVIII sec. dalla piazzetta si può osservare un bellissimo panorama.

XHTML ValidoCSS Valido