I parchi termali di Ischia sono dei veri a propri angoli di paradiso. La particolarità che li rende unici, sta nel fatto che queste strutture sono composte da numerose piscine termali incastonate in stupendi giardini di piante e fiori tropicali provenienti da ogni parte del mondo!
Quindi, sono delle vere e proprie oasi dove rilassare il corpo e la mente ed è per questo, che ve le consigliamo vivamente se decidete di trascorrere un week end ad Ischia all'insegna del benessere.
L'ideale è trascorrere un'intera giornata in uno dei parchi isolani, ma volendo, c'è la possibilità di entrare anche per mezza giornata a prezzo ridotto.
Un giorno intero in queste strutture sarà per voi sicuramente indimenticabile!
Vi indichiamo di seguito quindi, i parchi termali principali di Ischia.
Giardini Poseidon
Il parco termale Giardini Poseidon è il più grande dell'isola d'Ischia con le sue 22 piscine termali, immerse in 60.000 metri quadrati di giardini di piante tropicali provenienti da ogni parte del mondo.
La struttura si trova nel Comune di Forio, nella bellissima baia di Citara, una zona questa, particolarmente ricca di risorse idrotermali.
Le piscine termali (di cui 3 coperte ed alcune con idromassaggio) hanno tutte una temperatura costante che va dai 20 ai 40° C e l'acqua che le alimenta è rinnovata costantemente.
Il parco poi offre anche tantissimi altri servizi come piscine kneipp per trattamenti caldo freddo, particolarmente utili per le articolazioni, sauna, palestra, ristorante, self service, boutique per lo shopping ed una stupenda spiaggia attrezzata con sdraio, ombrelloni e lettini.
Per chi lo desidera inoltre, nel parco si possono fare cure termali e trattamenti estetici viso corpo e di fisioterapia. Una gamma di servizi completa quindi per trascorrere una giornata in pieno relax in un posto stupendo, in cui sicuramente ritornerete.
Informazioni
Via Giovanni Mazzella (Baia di Citara) - Forio d'Ischia
Tel.0819087111 - Fax. 0819087130
Il parco è aperto da aprile a ottobre
Il Negombo
Il parco termale Negombo si trova a Lacco Ameno nella stupenda baia di San Montano.
La sua nascita si deve al Duca Camerini, grande viaggiatore ed umanista, amante della botanica, che scelse questa baia per la creazione di un parco con fiori e piante rarissime, perchè gli ricordava tantissimo la baia di Negombo da lui ammirata nel Ceylon (attuale Sri Lanka).
Per acquistare tutta la baia, furono necessari ben 50 contratti di vendita, ma il suo sforzo ha dato i suoi frutti, perchè oggi il Negombo è davvero un paradiso.
Tantissime le piscine presenti immerse in giardini fioriti e piante tropicali rarissime, ma anche sauna naturale, trattamenti kneipp, palestra, ristorante, bar, self service, reparto beauty attrezzatissimo per ogni tipo di trattamento (massaggi, aerosol, inalazioni, fanghi etc..). Da segnalare inoltre, la bellissima spiaggia (descritta anche nella sezione week end al mare) con sabbia fine, fondali bassi e cristallini, ed attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni. Al parco si arriva facilmente in auto che si può lasciare in un ampio parcheggio custodito, oppure in autobus o taxi.
Se vi trovate ad Ischia per un week end ad agosto, vi segnaliamo inoltre, che quasi ogni sera, all'interno del parco, si tengono concerti e spettacoli di cabaret con artisti di grande fama nazionale.
Informazioni
Via San Montano Lacco Ameno
Tel. 081986152
Il parco è aperto da aprile ad ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00
Parco Termale Castiglione
Questo bellissimo parco termale, si trova a Casamicciola Terme ed è situato in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea.
La struttura sorge in una zona famosa sin dai secoli scorsi per la ricchezza di risorse termali. Il Castiglione dispone di 10 piscine di cui 8 termali (alimentate dalla sorgente vicina) con temperatura dell'acqua che va dai 30° ai 40° C.
Dispone inoltre di idromassaggi, piscine kneipp, sauna naturale, discesa a mare, ed un reparto per cure termali dove è possibile fare massaggi, fanghi e terapie inalatorie (aerosol ed inalazioni). All'interno del parco è presente un ristorante ed un albergo nel caso in cui vorreste pernottare per il vostro week end all'interno della struttura stessa.
Il parco è facilmente raggiungibile in auto (con parcheggio custodito esterno) oppure in autobus (la fermata è proprio fuori l'ingresso del parco).
Informazioni
Indirizzo: via Castiglione, 62 - Casamicciola Terme
Tel. 081982551