L'isola d'Ischia è ricchissima di risorse termali dalle spiccate virtù terapeutiche ed è il luogo ideale, per chi decide di trascorrere un week end per fare le cure termali.
Sicuramente, un ciclo ideale di cure, va dai 12 ai 15 giorni, ma se avete la "sfortuna" di poter venire ad Ischia solo per un fine settimana, potrete comunque godere, anche se per poco, dei benefici effetti delle terme isolane.
Le acque termali di Ischia sono particolarmente benefiche per malattie dell'apparato locomotore quali, reumatismi, periartriti, gotta articolare, postumi di fratture o di interventi ortopedici; dell'apparato respiratorio come sinusiti, riniti, faringiti, tonsilliti, adenoidi etc...; e per patologie dermatologiche quali acne, eczemi, psoriasi, cellulite e patologie ginecologiche. I campi di applicazione sono diversificati e, a seconda della patologia ci si può sottoporre a fanghi, bagni, docce, irrigazioni, aerosol, inalazioni e massoterapia. Prima di sottoporvi a qualsiasi applicazione è necessario consultare il medico curante o quello della struttura termale, per una visita onde evitare effetti collaterali.
Dopo questa indispensabile premessa, se decidete quindi di passare un week end all'insegna delle terme, potete prenotare presso uno degli Hotel presenti sul nostro sito che offrono anche le cure termali, oppure fare qualche trattamento in strutture esterne o parchi termali (a cui abbiamo dedicato un'apposita sezione).
Gli stabilimenti termali però, al loro interno hanno anche tantissimi altri servizi come il reparto beauty per trattamenti estetici viso e corpo, reparto massaggi dove è possibile sottoporsi ai trattamenti massoterapici più svariati, da quelli standard (come massaggi circolatori) a quelli più particolari (come massaggi aromatici, ayurvedici, shiatsu etc...)
Se avete deciso quindi di coccolare il vostro corpo per un week end venite ad Ischia!
Durante la vostra permanenza sull'isola, vi consigliamo una visita ad una sorgente dalle acque miracolose:
La Sorgente di Nitrodi
E' molto conosciuta a livello anche internazionale per le qualità terapeutiche e curative delle sue acque. La sorgente si trova nella frazione di Buonopane, nel Comune di Barano e durante tutto l'anno, vi affluiscono isolani e turisti per curare malattie della pelle, ferite, reumatismi oppure semplicemente per bere l'acqua.
Le acque di Nitrodi:
- Migliorano le funzionalità dei reni
-Ha proprietà antiuriche
- Regola e favorisce la diuresi
- Risolve o migliora gastriti e ulcere gastroduodenali
- Ha ottime qualità cicatrizzanti e guarisce da varici, foruncoli, piaghe, acne etc..
- Rende la pelle luminosa, pura e liscia
Nitrodi era conosciuta già dai tempi dei Romani. Oggi nei pressi della sorgente, vi è uno stabilimento con docce, spogliatoi, solarium e fontane per bere.
Vi suggeriamo quindi di trascorrere qualche ora del vostro week end a Nitrodi, anche per fare solo una doccia. Scoprirete subito gli effetti benefici sulla vostra pelle!
Informazioni
Sorgente di Nitrodi - Via Pendio Nitrodi 80070 Barano d’Ischia
Tel. 081990335
Orario di Apertura: dalle 7.00 del mattino sino al tramonto.